.                                                                                                                                       

.

                 .

 Progetto Piedibus

 

Il Piedibus è un progetto dell'Associazione dei Genitori del Comune di Cadorago nato con il supporto del Comune di Cadorago e dell'Associazione Pensionati. Attualmente consiste in due tratte, una a Cadorago ed una a Caslino al Piano, in cui i bambini vengono raccolti in varie tappe ed accompagnati a piedi a scuola da genitori e nonni volontari. Più lento dello scuolabus, il piedibus permette a genitori e bambini di uscire prima la mattina e prendersi il proprio tempo con la garanzia che il proprio figlio/a  arriverà lo stesso a scuola sotto la protezione dei volontari.

 

 

 

 

Il PIEDIBUS ti offre una SOLUZIONE alle problematiche organizzative mattutine, senza ricorrere allo scuolabus o ad altri mezzi di fortuna per far arrivare tuo figlio/a a scuola.

Lo scopo del PIEDIBUS è MIGLIORARE LA QUALITA' DEL VIAGGIO dei nostri bambini offrendo loro un ambiente più alla mano e controllato rispetto allo scuolabus dove potersi relazionare con i propri coetanei e prepararsi insieme ad essi alle successive ore di scuola.

           

Il 19 ottobre 2020 abbiamo dato avvio al Piedibus affrontando le difficoltà legate alle restrizioni Covid-19: un impegno difficile ma che siamo riusciti a superare con il classico entusiasmo che ci contraddistingue! I volontari hanno saputo creare armonia tra i bambini che, con altrettanto entusiasmo e allegria, hanno camminato tutti i giorni, anche sotto la pioggia. Essi tra racconti, ripassi di tabelline e commenti dei risultati delle partite di calcio del weekend,  hanno avuto occasione di relazionarsi tra loro e percorrere un cammino che, oltre che portarli fisicamente a scuola tutti i giorni, ha lasciato loro (ed a tutti i volontari coinvolti) tanti bellissimi ricordi e che ha reso il progetto Piedibus un’occasione da provare e condividere non solo come usufruitori del servizio, ma anche come volontari.

 

 

 Per informazioni e iscrizioni

rivolgersi alla referente Lucia Dell'Aia scrivendo

tramite whatsapp al   3421499935

o tramite mail a  lu280373@icloud.com   

 

Documenti utili  

(elenco fermate, modulo iscrizione, regolamento, domanda per i volontari) 

      LINEA CADORAGO              LINEA CASLINO